Chi siamo

 

 
 
 

Chi siamo

I vigneti dell'azienda Antico Podere sono dislocati in tre appezzamenti. Il terreno che li ospita è di origine alluvionale, è di medio impasto tendente all'argilloso. Il clima mite favorisce un ambiente ideale per la coltivazione della vite.

A partire dal 1980 è cambiata totalmente l'ottica aziendale che mira ad una produzione di qualità resa possibile dalla naturale vocazione di questi terreni alla viticoltura e dalla professionalità di chi opera in azienda.

Il processo di produzione ha inizio con l'impianto del vigneto: 3500 piante per ettaro per ottenere una produzione di uva limitata per ceppo, seguono l'inerbimento, la bassa concimazione e la lotta integrata. La vendemmia viene svolta interamente a mano e la vinificazione segue un percorso attento ed accurato. La cantina è dotata di moderne attrezzature enologiche che permettono al vino di mantenere intatte le caratteristiche organoletttiche: la spremitura soffice, la temperatura controllata durante la fase di fermentazione, l'affinamento ideale per ogni tipo di vino.

Vini Antico Podere: una tradizione antica... rinnovata nel segno della qualità!